image

Elena Tonazzolli

Sono psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Provincia di Trento (n. 917).

Mi sono laureata in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione e successivamente ho conseguito la laurea specialistica in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova. Durante il mio percorso di formazione presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile, Psicologia e Riabilitazione per l’Età Evolutiva dell’ULSS 15 “Alta Padovana”, ho potuto approfondire il metodo diagnostico e gli strumenti clinici per la valutazione dei principali disturbi dell’età evolutiva.

Lavoro in particolare con bambini e adolescenti in ambito clinico, con l’obiettivo di aiutarli a superare difficoltà e ostacoli che incontrano durante la crescita, coinvolgendo i genitori con percorsi di supporto alla genitorialità. Collaboro inoltre con alcuni istituti scolastici del territorio con progetti di educazione affettiva ed emotiva e percorsi di promozione ed educazione alla salute.

Mi sono specializzata in psicoterapia cognitivo comportamentale presso la Scuola di Specializzazione Quadriennale "Psicoterapia Cognitiva e Ricerca" di Bolzano, dove ho frequentato un corso di perfezionamento per la psicoterapia in età evolutiva e mi sono avvicinata alle tecniche cognitivo comportamentali di “terza ondata” che prevedono l’utilizzo della Mindfulness.